ESG

I valori ESG (Environmental, Social, Governance) guidano la nostra azienda verso una crescita sostenibile, integrando rispetto per l'ambiente, responsabilità sociale e trasparenza nella gestione. Adottiamo strategie ESG per migliora la reputazione, ridurre i rischi e creare valore a lungo termine, sia per i nostri stakeholder ed investitori. Essere sostenibili oggi significa essere competitivi domani.

Celebron è un’azienda in rapida crescita e con questa crescita arriva una maggiore responsabilità verso l’ambiente e la società.

Guidata dal nostro team ambientale, sociale e di governance (ESG), Celebron  mira a considerare l’effetto della nostra attività all’interno della società più ampia. Ci impegniamo a contribuire in modo significativo alla comunità locale attraverso partnership di beneficenza, iniziative di raccolta fondi e lavoro pro bono, mantenendo al contempo il nostro impegno per la sostenibilità e la responsabilità sociale.

“ESG riguarda la costruzione di un futuro sostenibile che avvantaggi tutti, dai nostri dipendenti e clienti al nostro pianeta e alla società nel suo complesso. Dando priorità all’ESG, possiamo creare valore a lungo termine per la nostra azienda e avere un impatto positivo sul mondo”. – Marcello Ferraina, ESG Lead

Stato di carbonio negativo
In Celebron, ci impegniamo a rendere la sostenibilità fondamentale per ciò che facciamo per misurare, ridurre e compensare le nostre emissioni ogni anno.

Completiamo un’impronta di carbonio completa in tutte le nostre operazioni e nella catena di fornitura e stiamo implementando significative iniziative di riduzione delle emissioni per affrontare i nostri punti critici.

Per massimizzare il nostro impatto, siamo anche orgogliosi di essere Carbon Negative, compensando il 110% delle nostre emissioni investendo in iniziative che non solo riducono il carbonio, ma hanno anche un impatto positivo e duraturo, in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Supportiamo una vasta gamma di progetti rinnovabili, tra cui energia solare, eolica, idroelettrica, bioenergia e rimboschimento, con l’obiettivo di contribuire a un progresso ambientale e sociale significativo.