Media

Aiutiamo gli investitori finanziari e strategici a identificare opportunità di crescita nei contenuti, nella tecnologia e nei servizi lungo tutte le catene del valore dei media.

Il panorama dei media sta cambiando radicalmente, poiché il digitale sta modificando non solo il modo in cui i contenuti vengono distribuiti e consumati, ma anche la natura stessa dei contenuti. C’è un passaggio a media personalizzati e interattivi, la crescente importanza dei dati associati sia ai contenuti che ai consumatori e l’emergere di nuovi modelli di business.

Questi cambiamenti stanno avendo effetti a catena sulle catene del valore dei media. C’è richiesta di approcci più flessibili alla tecnologia e ai servizi, per i vantaggi in termini di costi delle piattaforme multi-client e delle soluzioni cloud e per analisi più sofisticate per indirizzare e personalizzare gli utenti finali.

In questo contesto, gli operatori storici devono impegnarsi di più per mantenere le proprie posizioni e far evolvere i propri modelli; mentre i nuovi attori, senza il bagaglio delle aziende mature, stanno vedendo opportunità per sconvolgere i mercati dei media.

La nostra competenza

Lavoriamo ampiamente nel settore dei media. I nostri clienti includono aziende blue chip le cui decisioni influenzano interi settori, così come investitori di private equity alla ricerca di opportunità di rapida crescita lungo la catena del valore. Abbiamo una competenza particolare in:

Tecnologia e servizi di marketing: il nostro lavoro in questo spazio comprende tecnologia pubblicitaria, agenzie digitali, ricerca e dati, branding e contenuti, tecnologia pubblicitaria, audit dei media, autorizzazione pubblicitaria, PR e soluzioni di marketing più ampie.

Media di consumo: abbiamo una notevole esperienza di lavoro con i principali attori di trasmissione, produzione, pay-TV, sport e giochi.

Media aziendali: il nostro lavoro comprende molti settori verticali (come informazioni legali e aziendali, energia, automotive e istruzione); editoria a contratto, eventi e conferenze.

Tecnologia e servizi multimediali: abbiamo svolto un lavoro significativo in studi, operazioni di trasmissione e tecnologia sportiva e abbiamo una conoscenza approfondita dei servizi multimediali in tutte le catene del valore dei contenuti e dello sport.

Il nostro compito

La nostra pratica tecnologica aiuta i clienti a identificare opportunità per migliorare l’esperienza del cliente, guidare l’efficienza, creare scala, difendere la quota di mercato e generare migliori approfondimenti sui dati. I nostri servizi includono:

Transizione digitale: i precedenti impegni ci hanno fornito esperienza nell’aiutare le aziende di media a far evolvere i loro modelli di business dai contenuti ai dati ai flussi di lavoro incorporati.

Strategia bolt-on e mappatura del mercato: supportiamo sempre di più le strategie di M&A delle aziende, concentrandoci sull’identificazione di obiettivi con capacità complementari per espandere l’offerta di servizi.

Miglioramento delle prestazioni: abbiamo sviluppato un set di dati proprietario che consente alle aziende di marketing di valutare le proprie prestazioni in base a criteri chiave rispetto a un set anonimo di loro pari, per identificare aree di miglioramento operativo.

Supporto strategico continuo: abbiamo una comprovata esperienza nel fornire supporto continuo ai nostri clienti per assistere nella visione strategica e nella pianificazione aziendale.

Distribuzione della piattaforma: un tema chiave di gran parte del nostro lavoro è aiutare le aziende a spostare il loro focus di distribuzione dal playout di una singola piattaforma a soluzioni più agili e best-of-breed.

Previsioni sui media: abbiamo sviluppato un database proprietario di tendenze di produzione storiche e future (ad esempio, successo di generi, formati e società di produzione) che può essere utilizzato dagli operatori del settore per informare il processo decisionale strategico.