Servizi aziendali

Aiutiamo una vasta gamma di clienti di servizi aziendali a comprendere le proprie fonti di differenziazione e a sfruttarle per generare crescita a livello locale e internazionale.

I servizi sono alla base della maggior parte delle economie moderne e ospitano modelli aziendali innovativi e dinamici. La concorrenza, sia diretta che indiretta, è intensa e accelerata dal cambiamento tecnologico. Identificare e difendere aree di differenziazione ed eccellenza operativa è fondamentale per raggiungere una crescita sostenibile in un settore in continua evoluzione.

Il nostro approccio altamente analitico e basato sulla ricerca aiuta i team di gestione e gli investitori a comprendere il posizionamento competitivo e le dinamiche di mercato e a capitalizzare questa conoscenza per vincere.

La nostra competenza

Abbiamo una vasta esperienza nella consulenza sia ai team di gestione che agli investitori in servizi aziendali in rapida crescita e basati sulla tecnologia. Siamo specializzati nei seguenti segmenti chiave:

Professional serviceswe regularly review the scalability and value drivers of professional services businesses, including generalist/specialist consulting, business transformation, ESG advisory, and business intelligence/research services. Given these firms operate in largely unconstrained markets, we find the greatest determinant of success is operational best practice.

Legal servicestechnology and alternative delivery models are disrupting the legal sector. We help businesses capitalize on the opportunities this disruption brings.

Real estate ecosystemthe real estate industry is seeing significant change due to technology adoption and an evolving regulatory and macroeconomic environment. We support businesses, such as estate agents, property managers, conveyancers, and mortgage brokers, to navigate these dynamic trends and deliver growth.

Human capital servicesskills shortages and the increasing prioritization of talent issues are growing opportunities in human capital services. We work with businesses spanning these services, including recruitment and staffing, employee benefits, and training.

SME servicesSMEs are experiencing a growing compliance burden, while also feeling pressure from customers to adopt tech and professionalize their service offerings. This creates a critical need for additional support from relevant service providers. We assist businesses selling essential services to SMEs. Given the fragmented customer base, a provider’s competitive advantage often depends on developing a differentiated, cost-effective route to market.

Governance, risk, and compliance (GRC)demand for GRC services is growing, particularly among SMEs, due to burdensome regulatory dynamics. We often work with businesses providing certification, training, workflow, and tracking functions.

Document management and workplace technologywe work with businesses delivering various workplace solutions to the private and public sectors, including document solutions and managed print services, which are constantly evolving alongside hybrid working dynamics.

Il nostro compito

Ecco alcuni dei modi in cui aiutiamo i nostri clienti:

Studi di mercato mirati: siamo specializzati nella comprensione di segmenti di mercato di nicchia per offrire valore ai clienti. Conduciamo regolarmente sondaggi di mercato B2B sfumati e modelliamo complesse opportunità di mercato in settori con dati pubblici limitati.

Strategia di acquisizione e ricerca: supportiamo i team di gestione e gli investitori nell’identificare e qualificare gli obiettivi, valutare la logica dell’acquisizione e determinare strategie per un’integrazione di successo.

Ottimizzazione dell’approccio alle vendite: aiutiamo i fornitori di servizi aziendali a sviluppare vantaggi di vendita scalabili e sostenibili, sia tramite il percorso verso il mercato che tramite le migliori pratiche della metodologia di vendita.

Miglioramento dell’utilizzo della tecnologia: adottare e integrare la tecnologia può consentire un’erogazione di servizi più redditizia e scalabile, nonché un percorso differenziato per il cliente. Aiutiamo i nostri clienti a identificare e dare priorità alle soluzioni digitali che trasformeranno le loro organizzazioni.

Differenziazione della proposta: supportiamo i nostri clienti nella valutazione e nell’adattamento dei loro prodotti e servizi per aumentare la pertinenza e l’integrazione e persino ottenere cambiamenti di prezzo dirompenti, riducendo al contempo la probabilità di spostamento o replica interna.

Raggiungere la scalabilità operativa: stabilire i migliori processi operativi della categoria è fondamentale per raggiungere la scalabilità. Aiutiamo le organizzazioni a trasformare i loro sistemi interni, mantenendo al contempo l’eccellenza quotidiana.