Tecnologia

Abbiamo il privilegio di lavorare con aziende tecnologiche fiorenti e innovative. Questa esperienza, attraverso infrastrutture digitali, servizi, piattaforme e applicazioni, ci consente di portare chiarezza in un settore complesso e identificare strategie per una crescita redditizia.

La tecnologia si evolve, ma i problemi commerciali fondamentali rimangono: come trarre vantaggio dagli sviluppi tecnologici, come espandere la proposta migliorando la redditività e come acquisire e accrescere i clienti.

Il settore è sostenuto da solidi driver positivi, tra cui la crescente criticità della tecnologia e la complessità che spinge all’outsourcing. Ciò crea opportunità per i fornitori di tecnologia efficaci.

La nostra competenza

Lavoriamo con un’ampia gamma di aziende in tutto il settore. Tra queste:

Servizi IT gestiti: poiché le organizzazioni si affidano sempre di più alla tecnologia e la tecnologia stessa diventa più complessa, i provider di servizi gestiti (MSP) sono fondamentali nella progettazione, implementazione e gestione delle tecnologie dei vendor per i clienti finali. Celebron collabora con MSP generalisti e specialisti che si concentrano su tecnologie specifiche (ad esempio cyber), vendor (ad esempio Google Cloud Platform) o servizi (ad esempio cloud).

Servizi di telecomunicazione: la comunicazione sta cambiando. I provider di telecomunicazioni tradizionali stanno diventando sempre più focalizzati sul software, con conseguente maggiore divario tra i proprietari di asset all’ingrosso e i provider di servizi asset-lite. Le comunicazioni unificate e i contact center si stanno fondendo e l’omnicanalità sta diventando sempre più importante. La nostra esperienza abbraccia l’ampiezza di questo mercato.

Rivenditori a valore aggiunto (VAR): i VAR collegano le tecnologie dei vendor ai clienti finali e investono sempre di più nell’offerta di servizi gestiti complementari. Molti mantengono una forte crescita dal lato prodotto in linea con la crescente domanda dei clienti finali. Celebron collabora con una gamma di VAR generalisti e specializzati che coprono i mercati internazionali.

Trasformazione digitale: la domanda di trasformazione digitale è in forte espansione. I provider spesso differiscono nei modelli commerciali e nelle impronte operative e si concentrano sulla gestione di un’esigenza specifica. Celebron ha lavorato con molti provider diversi e comprende le sfide associate alla scalabilità.

Software orizzontale: abbiamo una vasta esperienza di lavoro con applicazioni software che possono essere utilizzate in settori verticali, tra cui HCM (sistemi di gestione dell’apprendimento, risorse umane di base, gestione della forza lavoro, coinvolgimento dei dipendenti e buste paga), CRM e strumenti di automazione del marketing.

Software verticale: lavoriamo con una vasta gamma di provider di applicazioni software per settori finali specifici, tra cui servizi finanziari, IT sanitario, PropTech, legale, industriale e sicurezza e infrastrutture.

Il nostro compito

La nostra pratica tecnologica aiuta i clienti a identificare opportunità per migliorare l’esperienza del cliente, guidare l’efficienza, creare scala, difendere la quota di mercato e generare migliori approfondimenti sui dati. I nostri servizi includono:

Ricerca personalizzata in mercati di nicchia, emergenti e consolidati: siamo specializzati nella conduzione di ricerche personalizzate per comprendere la portata delle opportunità di mercato, le tendenze di mercato e i tassi di crescita, le tecnologie emergenti e le dinamiche competitive in evoluzione.

Comprensione dei percorsi verso il mercato e degli ecosistemi tecnologici: conduzione di ricerche di riferimento e approfondite per comprendere le dinamiche dei canali, i portafogli tecnologici dei fornitori e le complessità specifiche del mercato, consentendo ai nostri clienti di navigare in vari scenari tecnologici e identificare le maggiori opportunità.

Audit delle capacità di vendita: forniamo valutazioni quantitative di strategia di vendita, organizzazione, processi, pipeline, gestione degli account e sistemi per supportare i nostri clienti nella creazione di funzioni di vendita di prima classe.

Voce del cliente: conduzione di interviste approfondite con stakeholder di tutte le dimensioni di aziende tecnologiche e acquirenti IT di vari livelli di anzianità per comprendere esigenze, prestazioni e opportunità in evoluzione.

Cambiamenti del modello aziendale: consigliamo i clienti e li aiutiamo a modificare i loro modelli operativi e commerciali dato il più ampio passaggio ai prezzi di abbonamento e alla fornitura di servizi.

Definizione delle priorità di crescita: supportiamo le aziende tecnologiche di tutte le dimensioni nell’identificazione, valutazione e definizione delle priorità delle opportunità di crescita, che spesso includono prezzi, percorsi di commercializzazione, fusioni e acquisizioni, nuove linee di servizio ed espansione internazionale.